JOHANNES SCHWEIGGL: A LUI LA PAROLA!

Johannes, classe ’87 di Egna, è un po’ il nostro uomo squadra. Colui che sa portare tranquillità prima di una gara ed ha sempre una “perla” ed un consiglio per ogni situazione. Andiamo a sentire cosa ci racconta…

JOHANNES SCHWEIGGL: A LUI LA PAROLA!


_ Johannes, a te la parola! Facci brevemente un riassunto della tua stagione...
Ciao a tutti! Sono abbastanza soddisfatto della mia stagione, ho vinto sul percorso corto della Ortler Bike-Race, qualche Südtirol-Cup e anche la generale di quest’ultimo circuito di gare Cross Country. Con la squadra di Hannes e Roel ho ritrovato il piacere di stare in giro per le gare, divertendomi un casino con i miei “soci”!

_ La tua più grande soddisfazione?
Mah… Direi la vittoria alla Ortler. Stavo venendo da un periodo un po’ “così” e vincerla è stata una sorpresa, una bella sorpresa.

_ Primo anno con la full di casa Cannondale, la Scalpel-Si. Come ti è sembrato questo mezzo?
A dire il vero ci ho messo un po’ di tempo per prendere le giuste misure soprattutto in discesa. Una full ti dà più sicurezza, questo significa che si va più forte soprattutto sullo sconnesso e ci si deve abituare un attimo. Una volta messa a punto per bene (con il prezioso aiuto di Gallo Moto) me la sono goduta molto, non solo in gara ma anche nei lunghi allenamenti.

_ Sappiamo che ti dividi tra bici, lavoro e famiglia… Obiettivi per la stagione che sta ormai per cominciare?
Non è facile fare combaciare tutti questi impegni, ma non mi lamento… Mi piace così e non cambierei niente. Cerco di dare il massimo in tutte queste cose, se poi riesco anche a vincere qualche gara in bici meglio ancora!

Grazie Johannes, ci vediamo sui campi di gara tra poco più di un mese più carico che mai!

Back to Top