Team Cannondale-RH racing

DAL FANGO DI LAIGUEGLIA OTTIMA SECONDA UN23 NADINE ELLECOSTA! I FRATELLI CRISI E SCHWEIGGL NON MOLLANO CONTRO IL FREDDO E LA PIOGGIA DI MONTERIGGIONI

Team Cannondale-RH racing

Questo fine settimana eravamo impegnati su due fronti, Nadine Ellecosta al Trofeo Laigueglia in Liguria mentre i fratelli Crisi e Johannes Schweiggl alla “Gf Castello di Monteriggioni” in provincia di Siena. Ma andiamo con ordine…

LAIGUEGLIA (SV) – Nadine, al suo esordio stagionale con i colori del Cannondale RH-Racing Team, ha preso parte al 25° Trofeo Laigueglia, gara di Cross Country affermata nel panorama nazionale e con un parterre di tutto rispetto.
Nadine ha chiuso una gara molto impegnativa e fangosa in quinta posizione assoluta e seconda della sua categoria.

“La gara di oggi – ci spiega Nadine – è stata veramente una lotta nel fango! Dato che era la mia prima gara della stagione sono molto contenta e soddisfatta del risultato. Ora però bisogna guardare avanti, c‘è ancora tanto lavoro da fare e sono già carica per le prossime gare!”

Complimenti Nadine da tutto il Team per questo primo importante podio!

CLASSIFICA ASSOLUTA FEMMINILE:
1. Serena Calvetti - KTM Protek Dama 00:51:35
2. Francesca Baroni - Vallerbike +00:50
3. Gaia Ravaioli - Bikegarage +00:56
4. Emilie Collomb - RDR Italia +4:23
5. Nadine Ellecosta - Cannondale RH-Racing Team +4:34

MONTERIGGIONI (SI) – Pioggia, temperature intorno ai 5 gradi e vento forte hanno caratterizzato tutti i 54 km della “Gf Castello di Monteriggioni”, grande classica italiana di inizio stagione con al via numerosi corridori di primissimo piano.
Per i nostri colori schierati ai nastri di partenza c’erano Roberto ed Emanuele Crisi e Johannes Schweiggl, al suo debutto stagionale.

La gara è partita subito con ritmi molto alti ai quali i nostri atleti hanno saputo prontamente rispondere. Alla prima Feed Zone, con l’immancabile Roberto Gallo a fare assistenza ai ragazzi, Emanuele Crisi passa intorno alla sesta posizione, Roberto intorno alla decima e Johannes poco più dietro. Nella seconda parte di gara purtroppo le cose non vanno come nella prima… Emanuele vede sfumare le sue possibilità di fare un ottimo risultato a causa di un errore di percorso, mentre Roberto e Johannes subiscono sempre di più il forte freddo che gli ha “tagliato” le gambe. Rispettabile comunque la loro prestazione perché portare a termine una gara in queste condizioni non è facile.

“La ventesima posizione – aggiunge Roberto – non è sicuro il risultato sperato alla vigilia e che rispecchia la mia condizione attuale. Stavo bene e me ne sono accorto nella prima metà di gara ma poi il freddo è stato più forte di me, sul finale non riuscivo più a spingere ed ero in preda ai brividi. Rispetto al passato sono migliorato nell’affrontare queste condizioni avverse, ma c’è ancora tanto lavoro da fare. Prendiamo il positivo e testa a domenica prossima!”

“Come debutto stagionale è stato bello tosto – dice Johannes – sia per il meteo che per il parterre. Sono arrivato alla gara motivato ma alla fine di un bel carico di allenamento fatto in questa settimana dove mi sono allenato bene qui in Toscana con Emanuele e Roberto. Sono comunque contento, ora un po’ di recupero e via verso i prossimi appuntamenti…”


“Sono molto arrabbiato – ci spiega Emanuele visibilmente amareggiato – e non ho scuse… Ho buttato un ottimo risultato per mia colpa. Ero concentrato nell’azione per cercare di difendere la posizione, fango negli occhi e freddo non mi hanno fatto vedere una freccia ed ho tagliato un pezzo di percorso. Quando mi sono accorto dell’errore ho segnalato l’accaduto ai giudici di gara come è giusto fare in questi casi. Ora meglio imparare dall’errore fatto, non pensarci e sono pronto a godermi la mia prima convocazione in maglia azzurra consapevole che la condizione è ottima e con Matteo Lonati stiamo facendo un ottimo lavoro!”

Prossimo impegno la “Gf del Muretto di Alassio” dove Mattia Longa e Emanuele Crisi vestiranno la maglia della Nazionale Italiana! Good luck boys!
 
CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
1. Daniele Mensi – Team Soudal-LeeCougan – 2:12:12
2. Alexey Medvedev – ASD Cicli Taddei – 2:13:01
3. Francesco Casagrande – ASD Cicli Taddei – 2:13:48
…
20. Roberto Crisi – Cannondale RH-Racing Team
30. Johannes Schweiggl – Cannondale RH-Racing Team.

Back to Top