Team Cannondale-RH racing

UN SABATO DA RICORDARE PER IL CANNONDALE RH-RACING TEAM: ROEL PAULISSEN E MATTIA LONGA PROTAGONISTI ALLA SELLARONDA HERO, JOHANNES SCHWEIGGL VINCE L’XCO A SAN LORENZO!

Team Cannondale-RH racing

SELVA DI VAL GARDENA (BZ) – Come ogni anno il terzo sabato del mese di giugno è sinonimo di “Sellaronda Hero”, una delle gare più dure, e al contempo affascinanti, del mondo. Sono stati più di 4000 i biker provenienti da tutto il mondo che hanno sfilato lungo gli 86 Km e 4000 metri di dislivello del percorso che gira intorno al massiccio del Sella.

Per noi Roel Paulissen, voglioso di riscattare l’occasione persa nel 2017, Mattia Longa, Roberto ed Emanuele Crisi e Agnes Tschurtschenthaler alla sua prima di stagione, per questa UCI Marathon Series.

Alle 7:10 in punto è partita la gara femminile dove la nostra Agnes giunge al traguardo in 13° posizione, una prestazione che la rende soddisfatta visto il parterre internazionale e fa ben sperare per la prossima apparizione alla Dolomiti Superbike.

La gara maschile è partita invece dieci minuti più tardi, alle 7:20.
Dopo una gara amministrata nel migliore dei modi, nonostante una partenza molto più veloce delle passate edizioni, Roel chiude in 7° posizione e Mattia in 12°.
“Sono davvero davvero contento di oggi – racconta Roel – perché ci tenevo a fare bene ed ho portato a casa un ottimo risultato. Ho forato in un punto molto insidioso del percorso ma sono rimasto calmo ed Hannes ha fatto un ottimo lavoro alla Tech Zone, facendomi perdere pochissimo tempo. Sono arrivato all’arrivo davvero “vuoto” e senza energie però ho avuto ottime sensazioni tutta la gara, ora devo gestire la condizione per i prossimi eventi.”
Soddisfatto anche se con un po’ di amaro in bocca per la mancata Top10 Mattia, ma obbiettivamente parlando può ritenersi contento e soddisfatto della sua prestazione anche vedendo i numeri del suo SRM PC8.
Roberto Crisi chiude invece al 39° posto ed a punti UCI una gara costante e regolare, contento di aver ritrovato il feeling di gara dopo le ultime due domeniche difficili. Emanuele invece chiude al 52° posto accusando la forma ancora non buona e dovendo così calare molto il ritmo nell’ultima ora di gara.

CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
1. Leonardo Paez – Team Giant Polimedical – 4:28:45
2. Martino Tronconi – Team Bike Focus Innovation – 4:34:33
3. Urs Huber – Team Bulls – 4:36:05

7. Roel Paulissen – Cannondale RH-Racing Team – 4:42:07
12. Mattia Longa – Cannondale RH-Racing Team – 4:46:54
39. Roberto Crisi – Cannondale RH-Racing Team
52. Emanuele Crisi – Cannondale RH-Racing Team

SAN LORENZO (BZ) – Nadine Ellecosta e Johannes Schweiggl erano invece all’Xco di San Lorenzo, prova della Raiffeisen Südtirol Mtb Cup.

Per Johannes Schweiggl una stra meritata vittoria assoluta al termine di una gara dominata. Johannes ha controllato gli avversari durante il primo giro di gara per poi attaccare nel secondo e andare a vincere in solitaria.
Terza piazza invece per Nadine Ellecosta dietro ad Eva Lechner e Greta Seiwald.

Complimenti a tutti ragazzi per questo splendido weekend di sport e appuntamento alle prossime gare, c’è aria di Campionati Nazionali…

Back to Top