Team Cannondale Buonristoro RH-Racing

BIKE TRANSALP: PODIO PER I CANNONDALE BUONRISTORO RH-RACING NELL’ULTIMA TAPPA E QUARTO POSTO NELLA GENERALE!

Team Cannondale Buonristoro RH-Racing

È finita, ed è finita con un bellissimo podio nell’ultima tappa. Un podio cercato e voluto sin dalla prima tappa…
Per questa ultima tappa della Bike Transalp 2018 partenza dalla Valle del Chiese ed arrivo ad Arco dopo 60,5 Km e 2300 metri di dislivello positivo. Roel e Mattia questa mattina si sentivano bene e motivati, così sono andati all’attacco fin da subito. Alla fine sono riusciti a cogliere un podio in questa ultima tappa che ripaga di tanti sacrifici e fatica fatta in questi sette giorni di gara. Nonostante abbiano guadagnato un po’ sulla coppia Wilier Force 7C che li precedeva nella classifica generale, non sono riusciti a scavalcarli, chiudendo comunque con un ottimo quarto posto.

“Sono molto contento – scrive Roel – della gara, abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare! La Top5 era un obbiettivo realistico e ho visto Mattia crescere di giorno in giorno, questo era il mio “goal” numero 1! Penso di avergli mostrato e insegnato tutto quello che so su come gestire e correre una gara a tappe ad alto livello. Sono contento io ed è contento il Team!”

“È stata durissima – gli fa eco Mattia – ma altrettanto bella! Certo che dispiace sempre quando si arriva ai piedi del podio però poi ti rendi conto di aver centrato la Top5 in una delle corse a tappe più belle, importanti e dure del mondo. Torno a casa stanco, ma felice e con un gran bagaglio di esperienza, decisamente più grande di quando sono partito. Grazie a tutti quelli che ci hanno permesso di fare questa bellissima esperienza!”

Back to Top