Team Cannondale-RH racing

ROEL PAULISSEN PROTAGONISTA AL CAMPIONATO NAZIONALE MARATHON, PIAZZA D’ONORE PER LUI!

Team Cannondale-RH racing

MALMEDY (BELGIO) – Questo fine settimana Roel si è recato in Belgio per difendere la maglia di Campione Nazionale Marathon, conquistata lo scorso settembre, su un percorso di 115 Km caratterizzato da salite cortissime e numerosi single track.

Alla fine di una gara tiratissima e combattuta fino all’ultimo metro Roel conquista uno splendido ed importante secondo posto allo sprint con il vincitore Wietse Bosmans.
Ma andiamo a sentire come è andata la gara dalle sue parole…
“È stata una gara davvero dura e combattuta – ci racconta Roel – sin dai primi metri resa ancor più dura dal fatto che ultimamente non ho fatto allenamenti specifici per salite così corte. Ad un certo punto di gara ho attaccato e sono riuscito a staccare i miei avversari. Purtroppo un successivo errore di percorso mi ha fatto perdere tutto il vantaggio. Ad una quarantina di chilometri dall’arrivo siamo rimasti solo io e Wietse Bosmans dandocele di “Santa ragione” e attaccandoci a vicenda ma non è bastato e la gara si è decisa allo sprint, purtroppo a suo vantaggio… Sono comunque contento e soddisfatto del risultato. Certo che tenere la maglia sarebbe stato più bello però ho perso da un grande campione e corridore fortissimo! Ora testa a luglio che sarà un mese ricco di eventi importanti per me e per il Team, Dolomiti Superbike e Bike Transalp in primis.”

  1. Wietse Bosmans – Corendon Circus – 5:12:17
  2. Roel Paulissen – Cannondale RH-Racing Team – 5:12:17
  3. 3. Sebastien Carabin – Merida Wallone Mtb Team – 5:20:49

Back to Top