Team Cannondale-RH racing

CAMPIONATO ITALIANO MARATHON: MATTIA LONGA REGALA UN SUPER TERZO POSTO AL CANNONDALE RH-RACING TEAM!

Team Cannondale-RH racing

SESTRIERE (TO) – È stato il percorso dell’Assietta Legend, con i suoi 93 Km e 3100 metri di dislivello positivo, ad assegnare il titolo di Campione Italiano Marathon 2018. Assistiti dal Presidente Alex Obojes e dal Team Manager Hannes Pallhuber, i nostri Mattia Longa ed i fratelli Crisi erano pronti ad onorare una gara sempre così importante e così sentita da tutti gli atleti.

Il percorso si caratterizzava per una prima parte abbastanza veloce ma al contempo “tecnica” che, intorno al 40° Km, portava alla salita principale della gara, ovvero l’ascesa al Ciantiplania con i suoi 2800 metri di quota circa. Dopo questa ascesa di 1400 metri di dislivello circa la gara rimaneva in quota per un lungo pezzo fino ad arrivare al Colle Basset e successivamente al Monte Fraiteve (2700 metri). Da lì una veloce discesa prima ed un single track poi riportavano i corridori all’arrivo nel centro di Sestriere.

Come già accennato prima, Mattia è stato autore di una gara strepitosa e corsa con la massima intelligenza tattica che lo ha portato a conquistare una splendida e ambita medaglia di bronzo.“Oggi non ho parole – racconta un raggiante Mattia appena realizzata la sua gara – per descrivere la mia gara… Salvo i primi 35 Km non conoscevo il percorso ma mi sono documentato bene su internet e i miei compagni di squadra mi hanno raccontato molto accuratamente il percorso. Come pianificato ieri sera, anche su consiglio del preparatore Matteo Lonati, ho gestito la prima parte di gara per poi dare tutto dall’inizio della salita lunga. Una volta arrivato al Colle Basset ho visto i miei avversari un po’ in difficoltà ed ho dato tutto me stesso fino all’arrivo. Sono davvero contento per questo risultato, mi ripaga di tutti i sacrifici che faccio ogni giorno e quelli della mia famiglia che lascio a casa ogni fine settimana di gara. Ringrazio tanto anche il Team che fa di tutto per poter correre nelle migliori condizioni e gli Sponsor che ci sostengono.”

Roberto Crisi invece chiude la sua gara al 30° posto accusando un po’ un calo nella parte in quota che gli fa perdere diverse posizioni, mentre Emanuele è stato costretto a rallentare quando era poco dietro il fratello a causa di problemi allo stomaco.

Complimenti ragazzi e soprattutto un grande grazie a Mattia per averci fatto vivere una giornata così bella e ricca di emozioni!

Back to Top