THE LAST BUT NOT THE LEAST, ROEL PAULISSEN!

L’ultimo ma non meno importante atleta ad essere intervistato e presentato è proprio “il Capitano” del Team Roel Paulissen. Nonostante i quasi 25 anni di carriera alle spalle riesce a trovare ogni anno gli stimoli e la grinta per affrontare una nuova stagione ad alti livelli, e correre per il proprio Team aiutando i giovani atleti a crescere e migliorarsi è per lui la motivazione principale.

THE LAST BUT NOT THE LEAST, ROEL PAULISSEN!

Dopo mesi di sci alpinismo, palestra e bici indoor Roel in questi giorni si trova a Calpe, in Spagna, per affrontare due settimane di duri allenamenti in vista dell’imminente stagione agonistica. E proprio da Calpe arrivano i suoi pensieri sul passato, il presente e il futuro suo e del Team. Andiamolo a sentire…

_ 2017: raccontaci la tua stagione e come ci si sente ad essere il “Capitano” del Team che hai fondato con Hannes
Essere nel Team per il secondo anno è una bella sensazione ed essere il capitano è divertente! ;-)

_ Come ti trovi con i ragazzi del Team e dove possono migliorarsi?
Il Team è un gruppo di ragazzi veramente molto motivati e questo tiene giovani anche i boss ;-) Penso che ogni rider e persona dello Staff può sempre migliorare le proprie capacità! Questa è la cosa buona di lavorare con persone aperte a “cose nuove”.

_ Sei tornato su una bici Cannondale, la bici con la quale hai vinto due Campionati Mondiali… Come è stato il ritorno al primo amore?
Cannondale è sempre stata la bici con la quale ho fatto i migliori risultati in carriera. Prima Coppa del Mondo Xco vinta, Campionato del Mondo, Cape Epic… È come se questa bici mi desse sempre qualcosa in più!

_ 2018: ambizioni e stimoli per andare avanti…
Essere al via della 3Epic ad Auronzo di Cadore valevole come Campionato del Mondo Marathon e divertirmi il più possibile ogni volta che salgo in bici!

_ Campionato del Mondo Marathon in Italia a solo un’ora da casa tua… È il tuo obiettivo stagionale?
Sarebbe molto bello e “fico” correre questo Mondiale come una delle mie ultime gare come atleta Elite, e festeggiare come un Campione dopo tutto! ;-)
Scherzi a parte si, questo è il mio obiettivo stagionale!

Grazie di tutto Roel, non ci resta che augurarti buona fortuna e soprattutto buon divertimento per questa stagione!

Back to Top